Guidare il Futuro della Stampa Industriale, Milano, 24 Settembre – Una Grande idea?

Frazer Chesterman

Frazer Chesterman

Il 24 Settembre il team FM Brooks ha organizzato il Development Forum di InPrint per la Stampa Industriale, al MiCo di Milano.  Lo scopo della manifestazione è stato quello di fornire l'accesso alla conoscenza e la condivisione delle innovazioni del campo, nonché lo sviluppo della Fiera, in vista della sua prima uscita in Italia, che avverrà dal 15 al 17 novembre 2016.

I cinquanta delegati presenti hanno assistito agli interventi dei due co-direttori dello Show, Marcus Timson and Frazer Chesterman, e di altri speakers di grande importanza nel settore: Giorgio Magistrelli (CECIMO), Jonathan Wake (Bespoke) e Mark Ritchie (Xaar), che si sono focalizzati sulle tecnologie di stampa 3D, mentre Paolo Crespi (For.Tex), Giovanni Rossi (Epson) e Christophe Buillard (Sensient) hanno parlato di stampa digitale nel settore tessile.

Frazer Chesterman dichiara che “questo evento è stato fondamentale nel processo di sviluppo di InPrint, poiché ci ha permesso non solo di mostrare le innovazioni tecnologiche del settore, ma anche di analizzare gli ambiti di sviluppo per la fiera e per la Stampa Industriale più in generale.”

Il pubblico ha assistito a dibattiti circa lo sviluppo del settore della stampa industriale, con un’attenzione particolare per la regione Lombardia, che in Italia rappresenta il più importante centro manifatturiero, di design e di innovazione nel campo inkjet.

Continua Frazer, “l’interesse del mercato Italiano e internazionale per la fiera InPrint di Milano ha ispirato sia i partecipanti che noi organizzatori. Gli espositori hanno prenotato gli spazi ancor prima della fiera di Monaco per approfittare della rata promotori offerta in questo periodo, poiché sono fiduciosi della riuscita dell’evento”.

Marcus Timson

Marcus Timson

Marcus Timson conclude dicendo che “lo show di Monaco a Novembre 2015 è già un successo con la sua crescita del 50%, ma per continuare a fortificare il nostro brand in tutta Europa, è necessario portare InPrint in Italia, nel Novembre 2016, perché crediamo fortemente nel potenziale di mercato di questo paese ed è perfettamente complementare alla fiera di Monaco.

Il Development Forum è stato giusto proseguimento, dopo gli incontri già tenuti in Italia con le compagnie strategiche della Lombardia. Sono ottimista ed entusiasta all’idea di InPrint svolgersi a Milano. Il nostro obiettivo ora è quello di continuare a lavorare sull’impeto del successo in Germania, in modo da realizzare un evento di grande successo, che possa essere una piattaforma di sviluppo costruttivo, mantenendo allo stesso tempo la positività e la crescita già ottenuta a Monaco."
 

Tradotto da : Giulia Tozzi